Come posso abbassare il mio colesterolo naturalmente?

Le ultime linee guida sul colesterolo sono appena state rilasciate dall’American College of cardiologia e dall’American Heart Association. Le linee guida suggeriscono ora un approccio più personalizzato per la gestione del colesterolo alto.

Quello è un miglioramento sopra il più vecchio, un-formato-misura-tutto l’approccio, che ha osservato principalmente al vostro livello di colesterolo di LDL e non ha preso l’immagine più grande della vostra età e salute generale in considerazione.

berberine

Le nuove linee guida suggeriscono vivamente l’esercitazione, una dieta migliore e smettere di fumare come primi punti ad abbassare il colesterolo alto.

Quando quei punti non portano il vostro colesterolo totale giù al di sotto di 200 mg/dL o il vostro colesterolo “difettoso” di LDL giù al sotto 130 mg/dL), le nuove linee guida ancora contano molto sulla prescrizione delle statine.

Questi farmaci, tra cui atorvastatina (Lipitor), Pravastatin (Pravachol), e Simvastatin (Zocor), fare abbassare il colesterolo alto, ma sono dotati di una lunga lista di possibili effetti collaterali, tra cui il dolore muscolare e un aumentato rischio di diabete.

Se il colesterolo è molto alto o se hai già avuto un attacco di cuore, le statine farmaci possono essere necessarie per portare il colesterolo verso il basso. È importante ricordare, tuttavia, che le statine non hanno dimostrato di prevenire un primo attacco di cuore.

Se il vostro rischio cardiaco è alto, cambia lo stile di vita per migliorare la vostra dieta e di essere più fisicamente attivi sono probabilmente più importanti di prendere un farmaco statina.

Una dieta migliore con più cibo reale (invece di carboidrati trasformati) e ottenere più esercizio contribuirà a portare il colesterolo verso il basso naturalmente.

Invece di aggiungere automaticamente un farmaco statina per il mix, considerare alcuni integratori naturali abbassamento del colesterolo che può aiutare.

Berberine

Berberine, un residuo trovato in Barberia, Goldenseal, uva dell’Oregon ed alcune altre piante, è stato usato per i secoli nella medicina cinese tradizionale-ed anche nella medicina dell’nativo americano.

Berberine può aiutare abbassare il colesterolo alto. Alcune ricerche mostrano anche che, oltre ad abbassare il colesterolo LDL, berberine può aumentare i livelli di HDL (“buono”) colesterolo.

Berberine può anche aiutare a ridurre lo zucchero nel sangue, quindi è spesso raccomandato come un modo naturale per trattare il diabete di tipo 2.

Se avete il diabete e stanno già prendendo metformina (Glucophage), non utilizzare berberine per abbassare il colesterolo. Si potrebbe guidare la glicemia troppo bassa e causare ipoglicemia.

Oligonol

Oligonol è un composto polifenolico a base di frutti litchi. O, per dirla semplicemente, è un potente antiossidante che può essere utile per la perdita di peso e ridurre la quantità di minuscole gocce di grasso (trigliceridi) nel sangue.

Anche se l’assunzione di Oligonol probabilmente non avrà un effetto diretto sul colesterolo, indirettamente può aiutare a abbassare dandovi un migliore controllo sulla glicemia.

Questo aiuta a migliorare i livelli di colesterolo, perché lo zucchero nel sangue alta tende ad abbassare il colesterolo HDL. Come colesterolo HDL va giù, LDL va su. Abbassare la glicemia aiuta a migliorare il rapporto colesterolo buono/cattivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *